In seguito a ricorrenti mal di testa è stata diagnosticata "una cisti aracnoidea temporo fronto

Gentilissimi dottori, ad un mio conoscente di 18 anni, in seguito a ricorrenti mal di testa è stata diagnosticata "una cisti aracnoidea temporo fronto insulare
sinistro con compressione dela corteccia".
I medici hanno escluso un possibile intervento e anche riguardo ala terapia farmacologica si sono mostrati scettici.
Questo ragazzo si trova al momento a Catania.
Vi chiedo un vostro parere al riguardo e un consiglio su come agire e su quali siano i migliori centri che trattano questa patologia in italia.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente le cisti aracnoidee non vengono asportate se non creano fenomeni compressivi sulle strutture circostanti. In questo caso occorre che le lastre vengano visionate da un neurochirurgo esperto che Le possa dare un parere attendibile. In Italia esistono ottimi reparti di neurochirurgia, tra i quali il Carlo Besta ed il San Raffaele di Milano ma sicuramente ne dimentico tanti.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore, La ringrazio tantissimo per la sua risposta chiederò un consulto in uno dei centri che mi ha indicato.
Ancora grazie
Cordiali saluti