Le parti altre volte ad una sola,altre volte anche tutto il viso,o una parte del viso,o sugli occhi

salve dottore,
le scrivo per ottenere delle informazioni
è da qualche giorno che avverto dei mal di testa, per meglio dire non è proprio mal di testa,all altezza delle meningi è come se qualkuna mi premesse verso l interno e mi tira anche l orecchio,tale dolore si alterna alle volte ad entrambe le parti altre volte ad una sola,altre volte anche tutto il viso,o una parte del viso,o sugli occhi o ad un solo occhio ho qst senso di pressione,o dolore alla fronte.non le nego che anche il mio livello di apprendimento quando studio si è abbassato ,non capisco nulla,qst cosa dura quasi tt la giornata passando da una parte all altra anche al centro della testa e si mi premo sento dolore come se fosse un dolore osseo,anche quando parlo sento una pesantezza anche alla mandibola alle volte.
sono stata dal oculista che mi ha visitata con degli apparecchi e mi ha cambiato la gradazione agli occhiali,tempo fa andai anche dal otorino per una visita generale verso fine novembre e mi disse che non c era nulla alle orecchie.
cosa ne pensa??mi devo preoccupare?sarà grave???
non le nego che credo di soffrire anche di cervicale ogni tanto ho un forte dolore tra la fine della testa e il collo e non posso girare la testa ahi che dolore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto si potrebbe ipotizzare una cefalea di tipo tensivo ma per una valutazione corretta del Suo disturbo Le consiglio di effettuare una visita neurologica. Comunque stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore
sa io qnd sento un dolore diverso o che non ho mai avuto prima penso sempre a qualkosa di grave e vado in ansia
sto prendendo la mesulid....e ieri ho preso anche 2 eritromicine perchè avevo tièpo una sensazioni di calore alla testa...tipo qnd t senti il sangue alla testa anche se il mio colorito è rimasta normale ma verament mi sono spaventata...ma sempre con qst senso di pressione alle meningi, tutta la parte superiore alle orecchie e l orecchio sx mi tirava verso l alto
comunque secondo lei da quel che le ho raccontato non è nulla di grave?
cmq grazie mille mi ha tranquillizzata...
ma dalla visita neurologica si capirebbe se è una cosa grave vero??GRAZIE 1000 DOTTORE per avermi risp in modo tanto tempestivo è un angelo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non prenda medicine a caso (vedi eritromicina) senza una prescrizione medica. Faccia la visita neurologica e stia serena.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottor ferraloro
senta ma lei ha detto che i sintomi che le ho descritto sono tipici della cefalea di tipo tensivo....ma quanti giorni può durare???mi porta un annebbiamento alla testa e non me lo posso proprio permettere in qst xiodo che devo studiare per gli esami sxo ci sia una medicina.quindi lei mi dice che non può essere grave?grazie infinitamente dottore
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mia non è una diagnosi (non è possibile fare diagnosi senza visita diretta) ma soltanto un'ipotesi.
Se fosse cefalea tensiva potrebbe durare anche a lungo, non si può stabilire a priori la durata. Certamente esistono farmaci da assumere per tale problema ma senza una visita neurologica non è possibile dire nulla.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Salve dottore,ho prenotato la visita x il 17.ma nn le nego ke sn a dir poco terrorizzata.ho paura di qualke malattia grave.e da qualche giorno che m e venuto anche un forte raffreddore faccio solo sternuti e x qst prendo l aspirina xo volevo dirle anche qst particolare:sn anke mesi ke soffro d dolori alle ossa tipo alle spalle e qnd mi toccavo la testa m faceva male anke la cute.10gg fa ho iniZiato ad avere qst senso d pressione alle tempie e se m premevo m faceva male ora invece,nn so se x l aspirina,il dolore e solo al lato sx d rado anke a dx,ho sempre qst senso d pressione alla tempia e mi tira l orecchio verso l alto inoltre ora ce ll ho tipo verticalmente all okkio sx e se mi premo mi fa male..alle volte ho anke un dolore al lato Dell okkio sx e del orecchio,ma ora il dolore sembra avere episodi minori durante la giornata ma la sera m viene sempre.sempre in base a ciò ke le ho raccontato m può dare un suo parere.c e anke da dire ke soffrendo d cervicale qnd la sera vAdo a dormire o qnd tengo troppo la testa abbassata ho senso d vertigine.la notte qnd dormo nn ho fastidio.alle volte la mattina.grazie 1000 x l attenzione.p.s.:mia madre x tranquillizzarmi vorrebbe farmi fare una tac al cranio ma io sn terrorizzata da un esiti grave.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè non penso che ci sia nulla di grave. Tra una settimana farà la visita neurologica ed avrà le idee più chiare. Non vedo motivi per terrorizzarsi. Mi faccia sapere l'esito della visita, se Le farà piacere.

Cordiali saluti