Botta in testa strani sintomi

Salve,
ieri salendo le scale ho dato una testata nello spigolo, molto forte..dopo la botta mi sono infatti bloccata n'attimo e mi sno fermata.. dopo un pò mi è uscito il bernoccolo, e se toccavo diciamo all'alla fine della masciella quasi vicino l'orecchio mi fa male solo se tocco.. tipo quando uno ha una lividura.. oggi invece mi fa male anche l'orecchi se faccio pressione nel padiglione auricolare.. mi devo preoccupare??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la botta è stata forte? In quale punto preciso è avvenuto l'impatto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
diciamo di si, la zona colpita e quella dove inizia l'attaccatura dei capelli.. perchè stavo salendo diciamo di fretta.. la parte che mi faceva male,sia la mascella che l'orecchio è la parte destra.Oggi non mi fanno più male,mi fa male solo la testa se passo la mano sul bernoccolo..Quando ho sbattuto la testa i denti hanno sbattuto di colpo, fortemente,quindi posso capire che mi faceva male la mascella.Ma mi devo preoccupare che ieri mi faceva male l'orecchio= Grazie cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
diciamo di si, la zona colpita e quella dove inizia l'attaccatura dei capelli.. perchè stavo salendo diciamo di fretta.. la parte che mi faceva male,sia la mascella che l'orecchio è la parte destra.Oggi non mi fanno più male,mi fa male solo la testa se passo la mano sul bernoccolo..Quando ho sbattuto la testa i denti hanno sbattuto di colpo, fortemente,quindi posso capire che mi faceva male la mascella.Ma mi devo preoccupare che ieri mi faceva male l'orecchio= Grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

direi di non preoccuparsi in relazione al fatto che oggi l'orecchio non è più dolente e data anche la sede dell'impatto. Il fatto che si suscita dolore premendo sull'ematoma è normale dato il trauma contusivo della parte interesata.
Se i disturbi si dovessero ripresentare si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto..sicuramente se ritornano mi farò controllare.! Cordiali saluti =)!