Post tonsillectomia

salve,3 giorni fa mi sono sottoposto ad un'intervento di tonsillectomia,2 giorni fa mi hanno dimesso,ora a parte i dolori post operazione non riesco ad andare di corpo da ben 3 giorni e la pancia mi fa malissimo(ho provato supposte ed anche laevolac ma non funzionano),inoltre avverto dolori alla testa con frequenti capogiri e nausea. in piu il dottore mi disse che avevo un'edema all'ugola e che era normale,ma non si è ancora tolto e mi fa male a degluttire...cosa mi consiglia? ho la visita di controllo il 19,ma non resisto piu,poi volevo sapere dopo quanto di cicatrizza la pelle dovevo avevo le tonsille?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Dopo un intervento in anestesia generale puo' essere normale una stipsi ma, persistendo i dolori ,le consiglio una visita dal suo medico.A tre gioni dall'intervento avere dolore è giustificato e comunque potra' anticipare un controllo se necessario.Per la cicatrizzazione della mucosa orale occorrono circa 8-10 giorni.L'edema dell'ugola non credo sia responsabile dei suoi dolori.Cordiali saluti

Paolo Carnevali