Consulto tonsillectomia

Buongiorno,
devo fissare l'appuntamento per rimuovere le tonsille.. finalmente! Dato che ho 23 anni..

In ogni caso, per quanto mi spaventi, so che l' ìntervento è semplice e che dà dei dolori per i giorni seguenti. Ciò che vorrei sapere è se l'intervento può cambiare la voce. Sembra una domanda stupida ma togliendo due tonsille giganti l' acustica della bocca cambia.. Insomma, può succedere come cosa? Io canto quindi mi preoccupo un po'.

Per il resto non mi preoccupo perché a quanto dicono l'intervento non è rischioso.. (non più del rischio minimo almeno)

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
solo in rari casi si può avere un timbro di voce lievemente modificato.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it