Alle cisti del setto pellucido, che mi sono state riscontrate a seguito di due tac una nel 2000 e

Vorrei un chiarimento in merito alle cisti del setto pellucido, che mi sono state riscontrate a seguito di due TAC una nel 2000 e l'altra del 2005. So che sono asintomatiche e che sono lesioni benigne, ma la mia domanda è questa: è necessario effetturare dei controlli periodici (un medico mi parlava di farne ogni 2 anni ed un'altro ogni 5)? Oppure sono stabili e senza ulteriore evoluzione e pertanto non necessitano di controllo? Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

fermo restando che sono delle formazioni benigne, è opportuno che faccia dei controlli almeno all'inizio biennali per verificare eventuali aumenti di volume, successivamente potrebbero essere più distanziati.
Tra la TC del 2000 e quella del 2005 c'erano differenze?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dott. Ferraloro,
la ringrazio per la sua risposta.
Nel referto della Tac del 2005 viene specificato " cisti del setto pellucido, immodificata rispetto alla precedente indagine del 2000 ".
La ringrazio nuovamente e porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se in 5 anni non ci sono state variazioni potrebbe stare tranquillo.

Cordialità ed auguri