Urla nel sonno
Egregio dottore,
mio marito in cura con seroxat da circa 9 anni a seuito di una forte depressione durata 5 anni, da circa 4 anni urla molte volte durante la notte e ultimamente anche nei pomeriggi in cui va a riposare. Inoltre, da diverso tempo programma fughe per mesi lontano dall'italia non appena, fra circa 2 anni, sopraggiungerà la pensione.Abitiamo in una casa isolata e la cosa a lui non dispiace perchè non vuole mantenere rapporti con i familiari se non a livello telefonico e superficiale.
Lei cosa mi consiglia di fare.

[#1]
Dr. Valeria Cristiano Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora,
la situazione da lei descritta è molto complessa e necessita di ulteriori informazioni e approfondimenti.
Innanzitutto dal momento che assume psicofarmaci le converrebbe rivolgersi allo spazio di Psichiatria.
Inoltre, a mio parere, sarebbero da fare delle indagini sui cicli di sonno di suo marito. Ci sono moltissimi centri specializzati per i problemi legati al sonno.
Sicuramente suo marito non è completamente uscito da quello stato depressivo, mi sembra ci sia dell'altro, ma non ho le informazioni sufficienti per asiutarla.
Innanzitutto provi ad escludere patologiche fisiche legate al sonno e all'uso del farmaco.
Per ulteriori chiarimenti, a disposizione.
Dr.ssa Valeria Cristiano
[#2]
Utente
Gent.ma Dr.ssa la ringrazio per la cortese ed immediata risposta, come da Lei consigliato proverò a rivolgermi ad uno psichiatra ed a contattare un centro del sonno a noi vicino.
un saluto e grazie