Purtroppo non dormo bene neanche quelle poche ore

Buonasera,
ho bisogno di un consiglio perchè non riesco più ad andare avanti così.
Ho una vita stressante e impegnativa, a 25 anni ho affrontato e molte volte risolto questioni più grandi di me che non pensavo mi sarebbero potute capitare.
Ecco la goccia che fa traboccare il vaso.Sono mesi per, non dire anni, che dormo malissiomo.Mi addormento spesso davanti alla tv verso le 22, sfinita,non vorrei ma non resisto.Poi verso le 2 mi sveglio, penso a tutti i problemi, alle paure, agli impegni che devo affrontare e non mi addormento più fin verso le 5 e chiaramente quando suona la sveglia sono stravolta.Purtroppo non dormo bene neanche quelle poche ore, ho incubi, sono agitata e parlo nel sonno.
Dato che assumo la pillola non posso prendere iperico o altre sostanze che mi hanno consigliato.
Vorrei che mi deste qualche consiglio, non farmaci, per rilassarmi e provare a dormire una notte quasi intera.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, non esistono consigli se non si ha una diagnosi precisa del problema. I disturbi del sonno possono esere associati a situazioni di stress ma anche spressione di vere e proprie psicopatologie. Si rivolga ad uno psicologo-psicoterpeutua o uno psichiatra per una valutazione e questi le daranno i "consigli" terapeutici adeguati
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks