Psicoterapeuta roma

Da alcuni mesi soffro di attacchi d'ansia....che mi fanno stare male per giorni interi, mi tolgono il respiro, il sonno la serenità...so che non è possibile risolverli in questa sede e sinceramente credo neanche dal vivo, ma vorrei provare perchè così non ce la faccio più... sono arrivata ad un punto di non farcela più da sola e per questo vi chiedo se potreste consigliarmi uno psicoterapeuta a Roma.
Ho 26 anni e ancora non lavoro quindi non posso spendere cifre molto elevate...Grazie infinite
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile utente, capisco la sua sofferenza e concordo assolutamente con la sua decisione di contattare uno psicoterapeuta. Per quanto riguarda la scelta può consultare questo sito http://www.aiamc.it/lazio.htm
dove troverà l'elenco degli psicoterapeuti ad orientamento cognitivo-comportamentale (indicato per il trattamento dei disturbi d'ansia) del lazio. Per informazioni sulle tariffe le potrà chiedere direttamente quando contatterà il professionista. Nel caso non se lo possa permettere potrà rivolgersi all'Azienda USL della sua città.

Cordiali saluti

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
Dr.ssa Marisa Nicolini Psicologo, Psicoterapeuta 132 6
Gentile Signorina,
non è corretto ritenere che i disturbi d'ansia, come Lei afferma, non siano risolvibili "neanche dal vivo". Un simile pensiero negativo, infatti, è sufficiente per mantenere un circuito "senza speranza" di soluzione, e come tale ansiogeno.
Probabilmente molte sono le emozioni a cui non riesce a dar voce, e queste si traducono "fisiologicamente" in quel senso di soffocamento che a volte prova (ed altri sintomi d'ansia).
Si rivolga ad uno/a psicoterapeuta, come già ha detto di avere intenzione di fare, e vedrà che imparerà a mettere ordine tra i vissuti emozionali ed i comportamenti reali, a tutto vantaggio di un'esistenza più autodeterminata e serena.
Intanto può prendere visione di questo articolo: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/
Ci tenga informati, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Marisa Nicolini, psicologa-psicoterapeuta
m_nicolini@virgilio.it
riceve a Roma e a Viterbo

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, vi ringrazio per le vostre risposte e la vostra disponibilitàa prestare questo servizio.
Penso di non poter risolvere il problema perchè sono consapevole della causa della mia ansia e so che alla fine non potrò fare altro che accettare e aspettare. Forse parlandone con qualcuno recupererò un briciolo di serenità.
Oggi prenderò appuntamento. Vi terrò aggiornati...
Grazie ancora
[#4]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile ragazza, arrivare ad accettare i propri problemi o le proprie ansie non deve essere visto come una "non soluzione" o un'azione limitata bensì come un punto di arrivo molto importante. Spesso, infatti, tutto quello che viene fatto per cercare di cancellare l'ansia ha solo l'effetto contrario di farla aumentare. Abbia fiducia e si rivolga senza indugi ad un professionista.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Nel mio caso io accetto la mia ansia. Ne sono consapevole. E' la causa che mi genera quella a cui vorrei non dovermi rassegnare. Posso solo lavorare su me stessa e gestire diversamente l'ansia, aspettando che le mie paure diventino fondate...

[#6]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
La sua motivazione è sicuramente un buon punto di partenza.
In bocca al lupo.
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Crepi!!
E grazie! cordiali saluti