Una pazza che si fà troppi problemi

Buongiorno,

Da qualche mese mi sento terribilmente triste, a dire il vero è da un anno a questa parte che le cose non mi vanno per niente bene, ma credo che ultimamente la mia condizione stia peggiorando.
ho iniziato ad avere brutti pensieri nei confronti della vita, credo che non ci sia per me un futuro in questo mondo, non riesco a pensare al futuro senza che mi venga l'angoscia.
non ho più tanti sogni e o aspirazioni future non vivo più le gioie nello stesso modo di prima. non riesco più a vivere la mia esistenza in pace, ho sempre paura che qualcosa di terribile stia per succedere o che comunque succederà.A volte mi prende la paranoia di morire. non riesco a parlarne con nessuno ho paura che mi possano prendere per una pazza che si fà troppi problemi per nulla. gli altri mi vedono sorridente e allegra ed è così che devono vedermi. ho un mucchio di problemi irrisolti e parole non dette che mi pesano nell'animo.
sono convinta di non poter affrontarla questa vita.
per voi esiste una soluzione? riuscirò mai a cambiarli questi pensieri veramente brutti o veramente per me non vi sarà futuro?...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, più che di ansia mi pare si possa parlare di uno stato disforico, ossia di umore un po' depresso.

Provi a dare un'occhiata a quest'articolo, e veda se ci ritrova qualcosa del suo stato attuale:
http://www.giuseppesantonocito.it/art_depress.htm

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, sembra che lei stia passando attraverso uno stato depressivo e l'incapacità di vedere un futuro ne rappresenta uno dei sintomi. La situazione tuttavia è affrontabile sotto l'aspetto psicologico, deve solo attivarsi in tal senso. Ossia si rivolga ad uno psicologo-psicoterapeuta che dopo una valutazione diagnostica le darà le indicazioni terapeutiche più adeguate.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per la Vostra disponibilità.
Saluti