Non ho avuto prescrizioni di farmaci

Salve sono un ragazzo di 32 anni vorrei porre questo problema:circa 4 anni fa ho preso una bella testata fra occhio e naso e dopo un po di tempo ho iniziato ad avere disturbi come se fossi ubriaco,all'inizio me lo faceva avvolte ora ce l'ho quasi fisso.Dopo mille esami e visite specialistiche senza capire il motivo mi hanno indicato una psicoterapia dovuta al fatto di aver avuto spesso problemi di ansia dovuti soprattutto alla malattia di mio padre che a giugno purtroppo se ne è andato dopo qualche anno di sofferenza in cui ho dato tutto me stesso.Oltre al senso di ubriachezza e di instabilità ho grossa difficoltà nella concentrazione e una stanchezza bestiale.Sono adesso in cura da 2 mesi con una psicoterapeuta ma non stò molto meglio forse magari ci vorrà anche del tempo.Non ho avuto prescrizioni di farmaci.Vorrei un vostro parere perchè non sò più quello che fare forse magari dovrò porre il problema anche a un neurologo.Esami fatti:rm.alla testa,cervicale,tutti nella norma,rx seni paranasali ok.Grazie e saluti
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
gli esami che ha fatto potrebbero essere visti da un neurologo, così ci togliamo ogni dubbio.

Farei anche una valutazione psichiatrica.

Infine parlerei con lo psicologo del fatto che ci ha scritto: potrebbe essere interessante condividere con lui, che la conosce meglio di noi, questi aspetti.

Le allego anche questo articolo: provi a vedere se si ritrova oppure no

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta,ho letto il suo link sull'ansia purtroppo mi ha centrato in pieno,domani andrò dalla mia psicoterapeuta ma come faccio a capire se mi ci vuole lo psichiatra?Lei(la mia psicologa) dice che non vuol darmi medicine e sarebbe bene anche così ma io passo dei giorni che faccio fatica a arrivare alla sera e allora mi preoccupo sempre più,soprattutto con questo senso di ubriachezza che mi fà passare momenti veramente brutti anche a lavoro visto che il problema mi si accentua nei luoghi chiusi.Saluti e di nuovo grazie
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Per capire se ha bisogno di uno psichiatra può andare direttamete dallo psichiatra stesso: se non avrà bisogno di farmaci di certo non le verranno prescritti, però in questi casi è sempre meglio un inquadramento medico, che lo psicologo ovviamente non può fare.

Contatti un CPS della sua zona e fissi un appuntamento con uno psichiatra; comunichi questa decisione alla psicoterapeuta, dicendole la verità, ovvero che ha scritto a noi chiedendoci un parere.