Fissazzioni

sono stata calunniata giustamente da un uomo e da ciò sono emersi, dei problemi tipo.. mi sento perseguitata,sento voci di persone che mi insultano e mi parlano tutto questo lo se nto nel mio orecchio.x
[#1]
Dr.ssa Romina Venti Psicologo, Psicoterapeuta 85 2
Cara ragazza,
sarebbe il caso di contattare uno psicologo-psicoterapeuta o uno psichiatra, le spieghi un momento la situazione poi mi faccia sapere.

Dr.ssa Romina Venti
Psicologa-Psicoterapeuta familiare e sistemico-relazionale
Iscr.Ord.Psic.Umbria sez. A n°536
www.rominaventi.it

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
potrebbe darsi che l'evento da Lei raccontato abbia slatentizzato un disturbo d'ansia attraverso queste idee fisse ed ossessioni.

Provi a leggere questo articolo sui pensieri fissi e veda se si ritrova oppure no

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/406-il-trattamento-delle-ossessioni.html

In questo caso le consiglio di effettuare in primis una valutazione psichiatrica, e successivamente di associare una psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale, che ha mostrato i migliori risultati nel trattamento dei disturbi d'ansia.

Le allego infine questo articolo su diagnosi e cura dell'ansia

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, le dice "calunniata giustamente", potrebbe spiegare meglio cosa intende, anche senza entrare troppo nei contenuti?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com