Pillola e mancanza desiderio

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni. Da qualche anno mi è stata diagnosticata la sindrome dell'ovaio policistico che mi causa grossi problemi di acne, perdita di capelli e lieve irsutismo. Dp vari tentativi con altre pillole adesso prendo Diane da 9 mesi purtroppo con pesanti effetti sul mio umore. Mi sento sempre depressa e stanca e il desiderio sessuale è calato praticamente a zero.Vorrei tanto smettere di prendere la pillola ma quando la sospendo mi riempo di brufoli dolorosi su viso e petto e ho difficoltà a uscire di casa dalla vergogna. C'è qualcosa che posso fare? Non sopporto più questa situazione e i medici a cui mi sono rivolta spesso non capiscono la mia angoscia. Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
in questi casi la cosa migliore è sentire i due Specialisti di riferimento, ovvero Ginecologo e Psichiatra.

Se non si sente compresa dai medici che la seguono le consiglio di cambiare Specialisti, vista la delicatezza del caso.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_