Desiderio sessuale svanito,ipotiroidismo e alopecia

Buonasera,
vorrei esporre il mio problema,sono disperato.
Innanzitutto vorrei premettere che sono ipotiroideo e faccio una cura a base di eutirox da 1 anno e mezzo ,quantita 75mg in estate e 100 in inverno.
Soffro dallo stesso tempo più o meno di alopecia areata , mi sono comparse varie chiazze nell'arco di un anno,sopra la testa,dietro al collo,dietro le orecchie ecc per poi scomparire eccetto una per tre mesi.Ora sta nascendo una nuova chiazza nella parte superiore.
Allo stesso tempo il mio desiderio sessuale è calato, non riesco piu a godere appieno dei rapporti con la mia donna,non provo il piacere dovuto durante la fellatio,non faccio piu fantasie che dovrei fare alla mia età (27 anni).
La cosa strana è che preferisco la masturbazione.
Alopecia,Desiderio calato (eccetto masturbazione) ai quali si aggiunge una irritabilità vistosa ,sbalzi di umore, depressione,ansia.
Premetto che ho fatto le analisi per controllo della tiroide e i valori sono perfettamente normali.

Questa è la mia ultima spiaggia,a chi devo rivolgermi?che esami devo farmi?Che analisi?Sto brancolando nel buio.

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, lei dice di preferire la masturbazione, ma in questo caso riesce a raggiungere il piacere, oppure anche lì ha dei problemi?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Si,ci riesco appieno.
Avevo oesso di dire che ho anche una produzione di sebo abbastanza vistosa.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se è così, è quasi certo che si tratti di un problema a base psicologica, almeno per quello che riguarda la sessualità.

Le suggerisco quindi di farsi vedere da uno psicologo/psicoterapeuta esperto in disturbi sessuali per una valutazione. Facendo questo potrà discutere anche di altri aspetti, ma questo della sessualità dovrebbe essere di competenza sua.

Potrebbe anche trattarsi di un problema di coppia, e in questo caso potrebbe essere indicata una consulenza di coppia. Lei però ci sta scrivendo presentandoci il problema unicamente dal suo punto di vista, ed è per questo che le sto suggerendo una consulenza personale. Ma se la sua compagna è disposta a venire insieme a lei dallo psicologo, male non può fare.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la sua celere risposta.
Allora come primo passo mi rivolgero' ad un bravo psicologo.
Come esami clinici non devo far nulla?
[#5]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
per gli esami clinici sarà il suo medico a darle indicazioni. Per ora la cosa puù urgente da fare, per la questione sessuale, è quella di una consulenza psicologica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks