Depresso perche senza donna
salve a tutti
scrivo in questo forum perche ho un grosso problema,che dubito si possa risolvere con qualche bella risposta,ma spero possa aiutarmi o mettermi nella giusta strada!
ho 28 anni e non riesco in alcun modo a piacere alle donne!questo sta portando in me a una sempre maggior sfiducia in me stesso e tristezza!anche una rassegnazione al problema...come a dire:ormai e cosi fattene una ragione!
sto notando che mi aggrappo a tante cose inutili per passare la giornata e vivere passivamente la mia vita...!
e non mi va perche voglio una compagna!
non sono dal aspetto bruttissimo e ho amici e interessi,non ho pero amiche!
non so proprio cosa fare..so solo che va sempre peggio e il tunnel lo vedo sempre piu buio e lungo!

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
la seduzione è quel processo psichico e relazionale, che va ben oltre l'aspetto estetico e squisitamente esteriore.
Credo inoltre, che il fascino e la capacità di conquista, siano correlati molto di più all'interiorità che alla fisicità.
A mio avviso dovrebbe trovare , magari con l'aiuto di un clinico, quello che di buono c'è in lei, rispolverarlo ed adoperarlo, prima di tutto per piacere a se stesso e, dopo e di conseguenza alle donne.
Auguri.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
desiderare una cosa e non riuscire ad ottenerla è spesso molto frustrante, per cui mi rendo conto di come possa sentirsi in questo momento.
Dalla Sua mail non sembra trasparire l'ansia di non piacere "fisicamente"
"non sono dal aspetto bruttissimo e ho amici e interessi"
piuttosto Lei sembra preoccupato del fatto che le donne non la trovano interessante, probabilmente riferito ad aspetti "interni".
Ha mai provato a chiedere ai Suoi amici cosa pensano rispetto al fatto che Lei non ha "amiche"?
Probabilmente Lei si vergogna di porre certe domande a questi amici, per questo potrebbe essere interessante farle ad uno psicologo, persona con la quale costruire una relazione importante basata sulla sincerità e sulla franchezza. Potrebbe essere un modo per occuparsi degli aspetti "interni"
Ma questo significa anche che deve continuare ad occuparsi anche degli aspetti "esterni", quindi aspetto fisico, salute, ecc., perchè ognuno di noi quando si piace fisicamente sta meglio anche "interiormente".
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le utente,
i rapporti affettivi non si decidono a tavolino, dalle sue parole sembra che "piacere alle donne" sia l'unico modo di acquisire fiducia in sé stesso, così rischia di delegare all'altro il potere di decidere se lei sia o meno una persona degna di essere amata.
Iniziare un percorso di psicoterapia le consentirebbe di raggiungere una maggiore autoconsapevolezza e di conseguenza
realizzare pienamente la sua individualità.
Essere se stessi è la migliore premessa per la costruzione di relazioni significative autentiche.
In bocca al lupo
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, un'altra cosa su cui riflettere è che le proabilità di trovare persone interessanti, e alle quali interessiamo, aumentano se si frequentano ambienti dove ci si occupa di cose che ci piacciono. Si chiama "avere interessi in comune".
Quindi, invece di "aggrapparsi a tante cose inutili" e frequentare luoghi e persone che non la interessano, inizi a fare un inventario delle cose che le piacciono veramente, e faccia in modo di frequentare *quegli* ambienti e non altri. Se andare in discoteca non le piace, tanto per dire, perde solo tempo, andandoci.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza