Però ne ho gia parlato con lei e confessato
Sono un ragazzo di 19 anni,sono fidanzato da un'anno con la mia ragazza e da 3 mesi abbiamo avuto la nostra prima relazione sessuale, pero con dei problemi: infatti non sono riuscito ad avere un erezione completa per penetrarla.Questo mi ha provocato una sorta di ansia, infatti non sono riuscito a penetrarla del tutto fino alla quarta volta che ci abbiamo provato. Il problema però è un altro: ora sono 3 mesi che lo facciamo in media 4 volte a settimana, ma io non sono mai riuscito ad arrivare all'orgasmo. Sono arrivato al punto di fingere di essere arrivato al piacere, però ne ho gia parlato con lei e confessato. Lei mi ha detto di stare tranquillo che non c'è nessun problema. Però ieri mentre stavamo facendo sesso, ho cominciato a pensare che non ci sarei riuscito(come sempre), alla fine non sono riuscito a tenere l'erezione per colpa della tensione. Sto soffrendo tantissimo per questo problema xk in primo luogo ho paura che un giorno o l'altro la mia ragazza si stufi, e poi in secondo luogo perchè non voglio accettare di rimanere così per tutta la vita. Nello stesso momento però non riesco a non pensare a questo problema, nemmeno quando lo stiamo facendo, perciò vi chiedo cordialmente un aiuto. ringrazio in aticipo

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2008 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Per prima cosa dovrebbe effettuare una visita urologica per valutare la presenza di questioni organiche che necessitano di un trattamento medico. Nel caso in cui non vi siano impedimenti fisici, è necessario effettuare una consulenza da uno psicologo-psicoterapeuta che si occupa di questioni sessuali o da un sessuologo.
Molto probabilmente, così facendo, dovrebbe arrivare ad un cambiamento della situazione attuale.
Tenga presente che nell'atto sessuale concentrarsi eccessivamente sulla prestazione nuoce alla prestazione stessa. è maggiormente importante dare rilievo agli aspetti di contatto fisico, alla curiosità reciproca verso i vostri corpi e gradualmente arrivare alla penetrazione, senza correre.
Un Saluto
[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, i disturbi della sfera sessuale, specialmente alla tua età, sono fastidiosi e preoccupanti. Comprendo che forse sentire le nostre raccomandazioni di rivolgerti a uno specialista possa sembrarti una specie di delusione. Magari tu pensavi che esponendo il tuo problema qui, sarebbe stato possibile fornirti un aiuto direttamente. Purtroppo però non è così, perché è necessario vedere e parlare di persona per poter dare indicazioni precise e, soprattutto, utili.
Se riesci ad avere erezioni e a provare piacere al di fuori dei rapporti con la tua ragazza, ad esempio durante la masturbazione, è opportuno che tu ti rivolga a uno psicologo/psicoterapeuta esperto di disturbi sessuali per dei consulti. Sono problemi che si possono risolvere abbastanza velocemente, specie alla tua età.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#3]
Utente
Vi ringrazio tantissimo per gli utili consigli. Un ultimo consiglio:reputate che sia una buona idea rivolgersi al consultorio della mia città per una visita? anche perchè purtroppo non ho un lavoro. Grazie nuovamente
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Certo, potrebbe essere la prima cosa da fare.
Cordiali saluti