La logopedista sostiene che i bambini affetti

buongiorno, sto portando il mio bambino da una logopedista in quanto da tanto spesse ha il tono della voce che si abbassa 'ottorino glia ha diagnosticato un reflusso e dei grossi noduli alle corde vocali che vanno tolti ma prima mi consigliava un periodo dalla logopedista.
Ora entra in campo la sua specializzazione in quanto la logopedista sostiene che i bambini affetti da questa patologia hanno alle spalle altri problemi di cui dovra parlarmene si persona senza bimbi.
Ora mi sa dire qualcosa in merito perchè sono preoccupato è un bimbo molto intelligente con delle grosse cpacità con i suoi 3 fratelli gioca e scherza e con noi genitori è tranquillo.grazie
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile signore,
se ho capito bene la logopedista ipotizza che dietro alla patologia di natura organica che presenta suo figlio ci siano problematiche di altra natura come ad esempio psicologiche? Ha già parlato con la logopedista di questi possibili problemi?

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
no non ne ho ancora parlato per questo chiedevo a lei che possibili problemi ci sono poichè a scuola non hanno mai riscontrato nulla calcio nemmeno catechismo nemmeno ho avuto baby sitter laureate in servizi sociali e nessuno mi ha mai ipotizzato nulla.
Lei mi ha detto che le ha fatto leggere una favola di 4 leoncini di cui uno non sapeva urlare gli è la letta in 3 minuti riassunto tutti i punti salienti e se sapevo che aveva delle capacità intellettive molto alevate se leggeva molto i suoi gusti sulla alimentazione .L'unico mio rimprovero che mentre mi parlava di lui io facevo il paragone con l'altro fratello ma solo perchè mi rendo conto delle loro differenze.
cosa mi puo'dire ?
[#3]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile signore,
a causa del contesto in cui ci troviamo e della mia non conoscenza del bambino non posso ovviamente dirle con certezza nè che il bambino non abbia nulla, nè che possa presentare problemi. Tuttavia, stando a quanto riferisce, poichè il bambino non presenta e non ha presentato fino ad oggi problemi in nessuna area della sua vita quotidiana non credo si debba preoccupare. Posso però capire che questa attesa le crei una certa apprensione. Cerchi di parlare quanto prima con la logopedista e le chieda le sue impressioni, ma fino ad allora cerchi di stare tranquillo.
Un cordiale saluto