La 1 puntura il 16 novembre il 1° giorno

salve a tutti i medici di un sito così utile e grazie fin da ora a chi vorrà rispondermi. sono una donna di 47 anni felicemente sposata e innamorata di suo marito. sto facendo delle punture di decapeptyl 3,75 per effettuare una miomectomia e ablazione endometriale. ho fatto la 1 puntura il 16 novembre il 1° giorno di ciclo e purtroppo non riesco più a raggiungere l'orgasmo. questa situazione mi innervosisce poichè non capisco se tale evenienza è causata dal farmaco oppure dalla mia testa. Premetto che fino ad oggi non sono mai stata un fulmine ma i miei rapporti sono sempre finiti provando piacere. spero che qualcuno possa aiutarmi.. grazie
[#1]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile signora, non essendo un medico non saprei dirle se il farmaco che sta assumendo possa avere un'influenza sulla sua capacità di raggiungere l'orgasmo. Se ha notato una corrispondenza tra l'inizio della cura e l'inizio del problema sarebbe utile che si confrontasse con la sua ginecologa.
Se poi dovesse essere esclusa questa ipotesi e se non vi dovessero essere eventuali cause organiche allora potrà essere presa in considerazione l'ipotesi psicologica.
Un cordiale saluto

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo tempestivo consiglio. Sentirò la ginecologa. grazie tante ancora
[#3]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Grazie a lei per avere scritto.
Un saluto
[#4]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come le ha suggerito la Collega la prima cosa da fare è quella di parlarne con il Suo ginecologo. Se questi esclude la probabilità che l'anorgasmia sia causata dalla terapia allora potrà seguire l'ipotesi psicologica.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#5]
dopo
Utente
ringrazio anche Lei dr.Bulla.siete di una gentilezza e tempestività unica... farò come suggeritomi... buona serata
[#6]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Non ci faccia arrossire però!

Grazie a Lei di averci scritto.
[#7]
dopo
Utente
non saranno sicuramente le mie parole a farvi arrossire...Forse è inusuale ricevere risposte così esaudienti e veloci..non tutti i medici lo fanno e invece questo sito è così utile forse proprio perchè a volte è difficilissimo contattare chi ti ha in cura... questo è il mio pensiero... baci...