Relazione finita
premetto che sono un uomo di 28 anni grande e vaccinato e a maggior ragione chiedo un consulto.
Ho terminato una storia abbastanza importante da poco e ad analizzarla, costellata di liti e incomprensioni.
Ora è finita ma nonostante non mi rassegno. Lei non mi tratta un granchè bene ma incurante io torno sempre alla carica. nemmeno la teoria chiodo schiaccia chiodo sembra funzionare. non riesco a capirne il motivo. Troppo innamorato (ammesso che psicologicamente parlando l'amore esista) o sto uscendo fuori di melone?

[#1]
Psicologo attivo dal 2008 al
Psicologo
Gentile utente, credo fermamente che l'amore esista e sono altrettanto convinta che la tecnica del "chiodo scaccia chiodo" serva solo per sentire ancora di più la mancanza della persona perduta. Non dice da quanto tempo questa storia sia finita, forse è solo troppo presto. Inoltre non credo che l'età possa essere un indice di valutazione del modo di affrontare il dolore di perdere una persona che si è amata e che forse si ama ancora. Si dia semplicemente del tempo. Non abbia fretta di incontrare qualcun'altra o di dimenticare subito la sua ex. Se poi dovesse stare così male da ritenere di non riuscire ad affrontare da solo il dolore, potrà ricorrere all'aiuto di uno psicologo che le faccia da contenimento e supporto emotivo. Non si preoccupi...passerà.