Ho paura di incontrarli per strada

Buon pomeriggio,
Sono una ragazza di 31 anni, sono stata fidanzata con un ragazzo per 15 anni tra qualche mese avremmo dovuto iniziare una convivenza: avevamo comprato casa , fatto 1000 progetti insieme, tutto sembrava una favola eravamo la coppia modello di tutti i ns. amici . Lui fino a qualche mese fà mi diceva che mi amava , che avrebbe voluto dei figli da me scherzavamo sempre , ridevamo tantissimo ecc...ecc...io ero al settimo cielo fino a quando ha cominciato ad essere assente a non voler più fare l'amore con me. Un giorno stavamo parlando della ns. situazione e lui mi dice che non è sicuro di amarmi più , che mi vuole sicuramnete un gran bene ma...Mi lascia e dopo due gg. mi scrive un sms in cui mi dice di essere rinato che sta bene e che mi augura di trovare una persona che mi ami veramente.Mi dice che sono la ragazza che tutti vorrebbero , che non ho fatto nulla ma che lui ha bisogno di qualcosa che nemmeno lui sa cos'è. Ora io non riesco a rassegnarmi anche se so che dopo un mese era già con un'altra ragazza tutto mi fa pensare a lui ..o meglio a come stavo bene in quel periodo. Sto cercando di uscire il più possibile di lavorare di fare cose ...ma evidentemente non basta.Ho paura di incontrarli per strada ( abitiamo nello stesso paese )di trovarmeli in pizzeria , in palestra. Sono passati 4 mesi non so come superare questa fasse delle mia vita , vorrei un aiuto per uscirne in fretta.
Vi ringrazio fin d'ora .

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
mi dispiace per quanto le è successo. Immagino quanta delusione dopo che tutto il Suo mondo le è praticamente caduto addosso.

Uscirne "in fretta" non solo non è possibile, ma forse non è neppure la migliore soluzione.

Alcune cose è meglio elaborarle in modo approfondito. Ad esempio, dovrebbe fare un'analisi oggettiva su tutti quei particolari che, con molta probabilità, le sono sfuggiti. Infatti è poco probabile che una persona, da un giorno all'altro, cambi radicalmente i propri sentimenti. Forse alcune cose le sono sfuggite. Ed oggi, purtroppo, deve fare i conti solo con l'amarezza e la delusione.

Ha parlato di pizzeria, di palestra, ecc., tutte cose (sociali) che vanno benissimo. Ma se non bastassero le consiglio di chiedere una consulenza psicologica.

Le auguro che queste Feste, per Lei di certo tristi, passino molto rapidamente.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortesia nel rispondermi, e per l'augurio.Spero tanto anch'io che queste feste passino il prima possibile. Non fanno altro che amplificare il mio pessimo stato.