Dolore fisico e psicologico

gentili dottori spero ce voi possiate aiutarmi con il mio problema. Ho 18 anni e una storia stabile con un ragazzo da circa 1 anno, abbiamo una relazione fantastica e condividiamo molto pensieri, tra cui quello di andare a vivere insieme il prima possibile. c'è solo un problema, io tendo a dargli tutto ciò di cui a bisogno, più come una madre che una ragazza, faccio tutto per lui senza chiedere nulla in cambio e senza aspettarmi nulla, e quando sbaglia parola, frase o momento e quindi mi fa soffrire (ma per qualsiasi sciocchezza) sento un dolore fortissimo al petto per poi scendere sul polso sinistro e nelle zone genitali, come una lunga fitta che si propaga in queste zone, il dolore è quasi insopportabile e mi provoca molte volte lacrime su lacrime. io pensavo fosse normale la classica fitta al petto quando ci rimani male per qualcosa, ma addirittura questo? secondo voi può essere causato solo da un minuto di tristezza o c'è qualcosa di più grave?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta 153 4
Gentile Utente,

spesso l'ansia ed il disagio possono scaricarsi sul corpo.

Le consiglierei qualche colloquio con un Collega, che le permetterà di chiarire maggiormente i Suoi vissuti e le Sue modalità relazionali all'interno della coppia.

Inoltre, potrà consigliarLe un approfondimento medico,

nel caso le manifestazioni somatiche dovessero perdurare.

Diversamente, potrà parlare da subito con il Suo Medico di Famiglia, verificando così l'eventuale incidenza di problematiche organiche

Cordiali saluti,

Dr. Luca Martis