I risultati sono stati molto soddisfacenti sul doc tanto che ormai il disturbo è sotto controllo

salve dottore! sono un ragazzo di 28 anni e soffro di derealizzazione e disturbo ossessivo compulsivo...ho appena concluso il terzo anno da uno psicologo specializzato nell' emdr.....purtroppo questo tipo di terapia non ha avuto esiti positivi cosi abbiamo lavorato sulla tecnica cognitivo comportamentale....i risultati sono stati molto soddisfacenti sul doc tanto che ormai il disturbo è sotto controllo ed è attenuato del 90%....il mio problema è che leggendo su internet ho tutti i sintomi della derealizzazione( senso di irrealta,niente ha senso e altro)ma questo dottore mi dice che è solo un sintomo ansioso e che sparirà quando l ansia si attenuerà..... però purtroppo questo sintomo lo ho 24h al giorno in forma leggera da quando ho 5 anni e non mi ha mai lasciato....come faccio ad uscirne? devo trovare uno specialista su questo tipo di disturbo dissociativo? grazie per la sua/vostra attenzione. buona giornata!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, credo che sia necessario seguire le indicazioni del suo terapeuta. Visti i risultati positivi ottenuti le consiglio di avere fiducia di ciò che le dice ed, eventualmente, discuterne con lui.
Se ha dubbi sui sintomi la cosa più sbagliata è quella di cercarli su internet. Il suo terapeuta ha la competenza necessaria per poterli distinguere e capire che in realtà sia solo ansia o meno. E' con lui che deve confrontarsi non con internet.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks