Un consulto pochi giorni fa
Salve a tutti, ho già chiesto un consulto pochi giorni fa per la mia mancanza di personalità, ma più passano i giorni e più mi rendo conto che io non so vivere, credo di essere incompatibile co la società di oggi. Sono un ragazzo di 23 anni non ho amici, non ho un lavoro, non esco quasi mai di casa e quando lo faccio non è mai per andarmi a divertire. Sono sempre stato diverso rispetto a miei coetanei .L'anno scorso ho fatto domanda per l'esercito sono stato preso e sono parito, ma dopo un giorno sono ritornato a casa, non per la nostalgia credo sia stata paura di non riuscire, ci penso tutti i giorni ho paura di aver preso la decisione sbagliata, di aver deluso molte persone con questa mia decisione e in fondo penso di aver perso l'unica occasione per diventare uomo per crescere e perdere tutte le mie paure ed insicurezze. A volte penso che sono uno a cui piace piangersi addosso. Forse non si capisce molto da quello che ho scritto

[#1]
Dr. Luca Martis Psicologo, Psicoterapeuta
"...penso di aver perso l'unica occasione per diventare uomo per crescere e perdere tutte le mie paure ed insicurezze..."
Gentile Utente,
fare il militare non è l'unico modo per affrontare le proprie paure e diventare grande.
Credo che dovrebbe contattare un collega ed affrontare un Percorso Psicoterapeutico.
Dovrebbe iniziare a lavorare sulla Sua persona e mettere insieme i puzzle della Sua vita.
E' il momento.
Non esiti a contattarCi ancora.
Cordiali saluti,
Dr. Luca Martis
[#2]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Ragazzo
ricordo di averle scritto alcuni giorni fa.
Le avevamo consigliato un Consultorio Familiare, visto che diceva di non avere disponibilità economiche.
L'importante però è che si attivi, che ci metta un po' di volontà per cambiare.
A 23 anni lei ha ancora tutta la vita davanti.
Non perda la speranza e la fiducia nelle sue capacità, ma non speri neanche che la soluzione possa magicamente caderle dall'alto.
Provi con questo primo piccolo passo: chiamare uno psicologo per un consulto presso il Consultorio, vedrà che piano piano, andando avanti, la strada le sembrerà sempre più chiara e meno confusa e drammatica di come la vede ora.
Ci tenga informati
Dott. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it
SALUTI
Dr. Carlo Conti