Cura delle balbuzie (firenze)

Buongiorno, mi potreste indicare un centro specializzato per la cura delle balbuzie in zona Firenze?

Grazie
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
la cura della balbuzie rientra in una terapia che prediliga sia gli aspetti comportamentali che quelli cognitivi: per questo le consiglio di rivolgersi a questo gruppo di Firenze http://www.ipsico.org

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho consultato il sito ma mi sembra molto generico. Ha mai sentito parlare del "Centro specialistico per l’eliminazione della balbuzie La Nuova Parola" di Marco Santilli, con sedi in tutta Italia.
Me lo consiglierebbe?

Grazie

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
le ho consigliato questo sito perchè credo che Lei abbia bisogno di una terapia cognitivo-comportamentale, che curi anche la balbuzie.

Tale problema si presenta infatti in associazione con disturbi d'ansia. Per questo secondo me serve un trattamento a 360 gradi, e non su un solo sintomo (la balbuzie, appunto).

Non saprei cosa consigliarle rispetto ai centri di trattamento specifici.