Ha sempre sonno

Ciao, sono una ragazza di 19 anni, e volevo avere un consiglio riguardo al mio ragazzo D. che credo abbia un problema.... D. ha 20 anni ed ogni volta che si sdraia da qualche parte si addormenta. Lui dice che è per la stanchezza del lavoro e certe volte è così, ma il piu delle volte anche quando nn lavora (per esempio la Domenica) e dorme fino a tardi crolla in sonni profondi come niente appena si rilassa un po magari il pomeriggio o la sera!ed io nn capisco come fa ogni volta ad essere così stanco morto e nn credo sia una cosa normale!persino sua mamma ogni tanto si preoccupa vedendolo sempre dormire e crede ke sia un fatto legato alla pressione. Ho provato a cercare su internet "La malattia del sonno" ma nn credo che faccia a caso suo..ora vorrei sapere se c'è qualche malattia legata a questo tipo di problema o se è un problema che riguarda la psiche.
Rimango in attesa di una Vostra risposta o consiglio.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza una visita neurologica potrebbe rispondere ai vostri dubbi.
Le ipersonnie possono essere il sintomo di problematiche sia neurologiche che psichiatriche ma è necessario innanzitutto un'indagine preliminare dal neurologo.
salute

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks