Eretismo?

Salve,
vorrei esporre questo mio piccolo "problema" se così si può definire.
Ultimamente mi capita di arrossire quando parlo in pubblico o anche semplicemente quando parlo con un numero ristretto di amiche,dico amiche perchè ciò non succede quando parlo con persone del mio stesso sesso.Un amico mi ha detto che durante gli esami universitari,quando sono faccia a faccia col prof. divento di tutti i colori(per modo di dire) evidenziando il mio arrossire.
Forse inconsciamente dò troppo peso al giudizio degli altri anche se di fatto poco m'importa.
Sono prossimo alla laurea e non oso immaginare a quale arcobaleno dovranno assistere i miei famigliari e amici in seduta di laurea.Questo è tutto, vorrei qualche consiglio..azzardo la mia ipotesi che molto probabilmente vi farà sorridere:
potrebbe trattarsi di eretismo mercuriale, dovuto all'inalazione cronica di mercurio visto che nel mio cavo orale ci sono tre otturazioni in amalgama da circa quindici anni? Esiste proprio una sindrome da inalazione di mercurio.
Ringraziandovi, porgo gli auguri di una Buona Pasqua.
[#1]
Dr. Carlo Conti Psicologo, Psicoterapeuta 122 5 1
Gentile Utente,
non è da escludere l'ipotesi che lei propone, ma sarebbe più opportuno sottoporlo al giudizio di un medico.
Da un punto di vista psicologico, ritengo giusto dirle che sicuramente in questo suo problema c'è anche una radice psicologica, sicuramente di tipo psicosomatica.
Io le consiglio di contattare uno psicosomatista.
La psicosomatica, soprattutto ad indirizzo psicoanalitico, le permetterà di trovare la causa psicologica che sta alla base del suo problema fisico.

SALUTI E BUONA PASQUA
Dr. Carlo Conti
carloconti5@tiscali.it

SALUTI
Dr. Carlo Conti
www.spiritoepsiche.it