Vorrei un parere su una mia mania

ho un "vizio" che mi persegiuta da anni
non mi sento mai apposto se non compro qualcosa, qualsiasi cosa anche di poco costoso,anzi soprattutto di poco costoso
ogni giorno scopro di avere delle cose che mi mancano e che devo acquistare
poi pero' al momento dell0acquisto ci penso e ripenso e non compro niente
il giorno dopo mi alzo con la stessa idea, magari vado nello stesso posto e probabile non acqustero' nulla
non so perchè ma da un po lo vivo come un problema!
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, il problema sta assumendo una valenza patologica di tipo ossessivo-compulsivo.
Una consulenza psicologica potrebbe aiutarla.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
secondo lei di cosa potrebbe essere espressione?
poi alla fine magari qualcosa lo compro ma ci penso su troppo come se fosse una acquisto importante che poi magari dopo poco mi stufa... non so che pensare
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
solo una visita di persona potrebbe aiutarla a rispondere al suo quesito, cio che conta è il disagio che comincia a provare e che merita di essere trattato
saluti