Bugie croniche

Una mia amica racconta bugie a bizzeffe, bugie di ogni tipo dall'istruzione, ai fidanzati, alla sua vita.

Ha una famiglia normale alle spalle, ho sempre pensato che si vergogni un pò di loro, del padre in particolare per via del suo lavoro.

Ora sta attraversando un periodo molto brutto, perchè di seguito ad un castello di bugie che ha raccontato si è ritrovata in una brutta situazione.

Vorrei poterla aiutare, ma come?
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente

Le bugie sono le nostre ipercompensazioni ovvero quando vogliamo dare un immagine di noi stessi diversa di quella che abbiamo in verità!!!!

Sintomo esistenziale evidente di non accettazione di SE'...

Per cui il consiglio che vi do è di cominciare a riesaminare le sue capacità vere e partire da quelle.

Non si può non chiedersi che nel fare questo cosa voleva ottenere, chi volesse manipolare e ipnottizare con storie e esperienza di vita che magari non ha mai fatto!!!

Cordialmente