Mi sento irrealizzata
ho quasi trentanni, e mi sento poco realizzata, ho un lavoro che non mi retribuisce molto nonostante sia laureata con vari corsi,.. non ho amici, nessuno, la mia famiglia mi considera una fallita,... a questo si è aggiunto una forte ansia a causa di problemi economici, che ho paura di non riuscire ad affrantare, dormo poco la sera, si accumulano pensieri negative, ho nausee e mi sento debole, o poca volgio di fare,... vorrei migliorare la mia vita,.. ogni anno dico che deve migliorare,... e invece mi ritrovo ogni anno peggio dell'altro, non sono felice, vorrei avere un lavoro che mi consentisse di stare con colleghi e altre persone, invece laovoro in un'ufficio da sola, sono poco retribuita e questo mi dà una grande insicurezza sulle mie capacità economiche,.. ho quasi 30 anni e ancora abito con i miei genitori, avvolte vorrei non svegliarmi piu' la mattina così questa tortura finisce,.. cosa posso fare?

[#1]
Dr.ssa Giorgia Di Giacomo Psicologo, Psicoterapeuta
Cara Ragazza,
a volte si può creare intorno a noi una sorta di circolo vizioso che non ci permette di evolvere. L'unico modo per evolvere è credere in se stessi. La sua autostima però, che mi sembra notevolmente bassa, andrebbe un pò risollevata per iniziare a credere davvero in sè. Da sola è difficile. Si rivolga ad uno psicologo (se non ha disponibilità economiche esistono servizi asl e consultori) ed inizi a rialzarsi.
Forza e coraggio!!!
I miei migliori auguri
Dr.ssa Giorgia Di Giacomo
Psicologa-Psicoterapeuta
giorgiadigiacomo@live.com
[#2]
Ex utente
Gentilissima dott., la ringrazio per la sua pronta risposta,.. ho bisogno ancora di sfogarmi,.. in questo momento particolare ci si trova anche mia sorella gemella, insieme abbiamo affrontato buona parte della nostra vita, scuola, università, corsi ecc... anche lei attraversa questo momento difficle, ma lei si trova ancora piu' giu' di me... in particolare ad abbatterla è stata la perdita del lavoro e l'improvvisa difficoltà economica a cui ci siamo ritrovate,.. abbiamo avuto sempre poco, ma con quel poco riuscivo a far fronte alle poche spese,.. ora abbiamo bisogno di avere un'entrata.. lei sta vivendo questa situazione come una totale sconfitta,.. ormai sono settimane che dorme poco, piange, ha nause, ha avuto degli episodi di vomito,... e io non so' come aiutarla,.. cosa posso fare, ormai siamo a terra!
[#3]
Dr.ssa Giorgia Di Giacomo Psicologo, Psicoterapeuta
Care Ragazze,
(parlo a lei e sua sorella) da quel che mi sembra di capire il periodo che state trascorrendo è veramente difficile. E ci son anche questioni che da sole non potete risolvere. Un appoggio terapeutico potrà davvero aiutarvi.
Auguri cordiali
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentili Utenti
Mi colpisce la vs storia di gemelle.
I studi sui gemmelli monozigotti ecc. hanno dimostrato delle forti tendenze ad unioni di malessere e benessere(...) (simbiosi)
Certamente vale il consiglio della collegha che mi ha preceduta/ di rivolgerVi alle ASL CSM della dlla vs zona.
Il doverisimo a tutti costi alle volte non è indicato anzi peggiora le cose,basti pensare che nei studi effetuati su pazienti con disturbi depressivi al di là della stora clinca,c'erano pensieri di base doveristico:
-devo essere più cosi più coli ecc.
-devo essera amata da tutti ecc.
Cosa per cui sia meglio rivolgervi a qualchè terapeuta.
Un Abbracio afettuoso