Ansia vomito

Salve!
Sono alcuni mesi che ho dei forti attacchi d'ansia accompagnati da vomito e conati.Questo tutte le volte che devo affrontare alcune situazioni come esami,colloqui,uscite con ragazzi,ecc...ancora peggio quando si tratta di mangiare in compagnia,ho lo stomaco chiuso,mentre quando sono sola sono calma e tranquilla e per questo che ho iniziato a rinunciare a tante cose che prima facevo tranquillamente perchè mi assale l'ansia di stare male... Non ho problemi alimentari e ho un peso normale.Spero che qualcuno possa dirmi cosa posso fare per risolvere il mio problema. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, i suoi sembrano proprio sintomi d'ansia, che possono essere trattati bene attraverso un approccio psicoterapeutico. Dovrebbe chiedere un consulto a uno psicologo/psicoterapeeuta, meglio se esperto in disturbi d'ansia. Legga questi articoli:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

http://www.giuseppesantonocito.it/art_psicoterapia.htm

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com