Dico purtroppo perchè ci ho pensato molto, e il desiderio

Ho quasi 19 anni, e sono solo tre mesi che frequento un ragazzo di 22 anni.Ricordo che il primo giorno che ci siamo visti uno dei discorsi era il suo forte desiderio di avere un figlio.Il discorso non si è più tirato fuori per due mesi, quando ho avuto un ritardo, falso...purtroppo.Dico purtroppo perchè ci ho pensato molto, e il desiderio..il solo pensiero di avere un figlio era forte.E anche lui un po' ci sperava che arrivasse.L'unica cosa che mi frena è la paura di deludere i miei genitori..della loro reazione.E non so veramente cosa fare..come comportarmi..
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, pensare di mettere in cantiere un figlio è una bellissima cosa, ancor di più se entrambi siete d'accordo - anche se magari vi spaventa un po'.
È opportuno però che teniate presente non tanto il giudizio dei vostri genitori, che diventa comunque favorevolissimo non appena i nonni prendono in braccio il nipotino, ma le condizioni pratiche che potrebbero rendervi questo progetto più o meno facile da realizzare: situazione lavorativa, di studio, casa propria, soldi, cose di questo tipo. E, prima ancora di questi fattori pratici, dovreste essere ragionevolmente sicuri che il legame che vi unisce sia davvero forte e destinato a durare, per il bene del bambino.
Quando arriva un figlio, comunque, le soluzioni si trovano sempre, stia tranquilla. All'inizio possono esserci dubbi o drammi, ma poi tutti i parenti si attivano per facilitare le cose ai neo-genitori e al piccolo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com