Ho questi sogni da molto tempo, posso sapere che significano

Salve, sono una ragazzina di 15 anni e vorrei il parere di uno psicologo.
Faccio molti sogni durante il sonno ma ne ho sempre due che si ripetono.
Il primo lo faccio nel periodo di Natale da quando sono piccola: un prete viene a benedire la casa dei miei nonni e io a sua insaputa cambio l'ora dell'orologio appeso alla parete. Lui si arrabbia e mi sgrida e rimette l'orologio a posto.
Il secondo non è un sogno in particolare ma un'azione che compio spesso nei sogni che faccio: uccido un serpente che spesso è di sesso femminile e dopo averlo tagliato con una spada si ricompone e riprende vita.
Ringrazio chiunque mi risponderà.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, i sogni acquistano un significato solo all'interno di un contesto terapeutico di tipo psicoanalitico in cui il terapeuta conosce bene la vita e le emozioni (elementi indispensabili per capire il sogno)del paziente.
tuttavia il significato che ne esce fuori ha sempre un valore di verosimiglianza e non di realtà oggettiva per cui, un vero significato, potrebbero anche non averlo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks