Sogno
Salve ho 21 anni,
quando lascia la mia ragazza due mesi fa, poco dopo la sognai che la stavo rincorrendo in auto, e dentro la sua auto c'erano quattro ragazzi, e io cercavo disperatamente di raggiungerla, senza riuscirci...subito dopo mi svegliai sentendo la sua mancanza, la rivolevo con me...
poi sono venuto a sapere che sono affetto dal Disturbo Ossessivo Compulsivo, che cosa vuo, dire?...Grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo, non vuol dire nulla di cui si possa esser certi. I sogni spesso sono l'elaborazione di materiale diurno, ma non per questo *devono* avere un significato. Non tutto ciò che ci accade in stato di veglia ha un significato, perché dovrebbe averlo un sogno?
Quanto al suo presunto Doc, mi pare appunto che sia tale, ovvero se non ricordo male se lo sarebbe diagnosticato da solo leggendo una lista di sintomi online. Non c'è bisogno di dire che una "diagnosi" di questo tipo non ha alcun valore.
Cordiali saluti
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza