Domande su sogno ed altro.

Buongiorno,ho 3 domande semplici semplici , nel quale togliermi dei dubbi..
Ho 39 anni e da circa un anno sono single.
Ultimamente un conoscente scherzando pesantemente mi ha offeso dandomi del gay,cosa che io non mi reputo assolutamente,mi piacciono le donne,eppure sta frase mi ha sclafitto nel morale,aggiungendoci che sono un po' deluso da alcune donne,mi si e' insorto il dubbio e ora quando passeggio e per caso lo sguardo va sull uomo mi faccio il problema..
dulcis in fundo,mai capitato prima ad ora. ho sognato l 'altra notte di avere un rapporto con un uomo..
Questa cosa mi preoccupa parecchio.. inoltre a livello masturbatorio(scusatemi ma sono single..)noto anche un calo dell 'erezione da quel giorno dell afrase fatidica.!
dite che morale e erezione vanno a pari passo?
ma se ho fatto quel sogno che significa?
Vi assicuro che a me piacciono e sono sempre piaciute le donne..

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente ha raccontato un esempio classico di come possa nascere una ossessione. Un'idea , un pensiero, un concetto inaccettato si impianta nella testa e più si tenta di estirparlo più esso fa sentire la sua presenza.
Un'intervento psicotarapico focalizzato potrebbe aiutarla saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Attivo dal 2010 al 2012
Psicologo
Gentile utente,

i sogni vogliono dire tutto e niente.
Immagino che nella sua vita abbia fatto tanti sogni che non ha capito, che non condivideva o che non combaciavano con la vita che normalmente vive, ma immagino anche che non si sia soffermato tanto a rifletterci.
Perchè? Perchè, come dice il collega, non ne era ossessionato.
Non è nemmeno da escludere che abbia fatto quel sogno proprio perchè il pensiero la ossessionava.

Si chieda piuttosto perchè è tanto importante per lei non essere considerato gay.
Potrebbe provare a parlarne con uno psicologo, sicuramente l'aiuterebbe a capire meglio queste forti preoccupazioni.

Saluti

[#3]
dopo
Utente
Inanzitutto ringrazio tutti di avermi risposto..
ringrazio soprattutto la dtssa torreggiani che tra virgolette mi ha anche coccolato..
ma volevo sapere anche un vostro parere,avete parlato di pensiero ossessivo..c'e' da dire che e' da poco che ho pensato a questa cosa..
la parola pensiero ossessivo,usata cosi' spaventa.. un po'..voi pensate sia grave?che come e' venuto se ne vada?
quanto al resto..e' vero..sto soffrndo un po ' in questo periodo dove non ho una compagna con la quale cndividere pensieri ,emozioni,sensazioni,sia visive che fisiche..
avendo perso un po' di fiducia nell aproccio..
non ho mai pensato a uomini ed e' per questo che non mi reputo gay..con tutto il rispetto loro..(non sono razzista)ma frse deluso..per cio' che vorrei essere..(piacere) e che invece nn riesco ad ottenere..
[#4]
dopo
Utente
grazie del consiglio dottoressa:)le faro' cordialmente sapere..