Nausea pre rapporto sessuale

salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo sito, spero di non aver sbagliato sezione (specialità) e spero di avere una risposta al mio problema.
sono un ragazzo di 23 anni, fidanzato, con una vita sessuale più che soddisfacente, sia nel numero dei rapporti, sia nella qualità.
Ahimè però alle volte ho il seguente problema: prima di iniziare il rapporto sessuale mi capita di avvertire una forte sensazione di nausea, che alcune volte mi ha causato solo disturbi leggeri, altre volte mi ha portato a dover vomitare. ho notato però che il problema si verifica solo quando mi accingo ad un rapporto due o tre ore dopo aver mangiato,qualsiasi cosa, dal panino al gelato, al pranzo o cena completa. dato che non ho competenze mediche, leggendo commenti sulla rete, penso che il mio disturbo sia collegato all'aumento di adrenalina che avviene prima del rapporto (da qui ho dedotto che si trattasse di una cosa psicologica).
sono arrivato ad una conclusione errata?
come devo procedere per curare questo mio problema?
ci sono dei farmai generici che mi possono aiutare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, le sue conclusioni non sembrano errate, probabilmente in prossimità del rapporto si lascia cogliere dall'ansia e la sensazione di vomito ne è la conseguenza.
La cosa migliore sarebbe quella di risolvere questo stato di ansia parlandone con uno psicologo, tuttavia potrebbe cominciare ad affrontare la situazioni chiedendo consigli sui farmaci al suo medico di fiducia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks