Forte ansia e nausea

Salve,ho 21 anni e ho alcuni problemi legati al passato che non riesco a superare,compreso un trauma avuto qualche anno fa (ho avuto una vulvodinia e prima che i medici riuscissero a individuare il problema sono passati 2 anni).
Ho dovuto lasciare il mio ragazzo a causa di questo perchè stavo malissimo e ormai il nostro rapporto (durato 4 anni) era distrutto.
Siamo stati 8 mesi lontani e ora da 4 stiamo cercando di ricostruire il nostro rapporto ma io non riesco a superare alcune cose e sto mal da mesi,ma ultimamente il problema sta diventando più serio soffro d'ansia fortissima legata a nausea,dolori alla bocca dello stomaco e acidità.
Sto malissimo e questo mi causa un sacco di problemi.
Mi sono rivolta al CSM della mia città ( CAGLIARI ) e mi chiameranno per una consulenza psicologica.
Credete che mi possano aiutare?
Purtroppo non trovo lavoro e non ho la possibilità di andare da un privato.
Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione.

Saluti,Giulia.
[#1]
Dr.ssa Graziella Tornello Psicologo, Psicoterapeuta 217 4 16
Carissima Giulia,
rivolgersi agli psicologi del suo territorio è un ottimo punto di partenza. Non è indispensabile andare nel privato.
Sono certa che sapranno ascoltarla, aiutarla a definire il disagio che avverte in questo periodo e a farvi fronte.
Ci tenga aggiornati.

Molti auguri.

Dr.ssa Graziella Tornello
Psicologa - Psicoterapeuta individuale, di coppia, di famiglia.
www.psicoterapeutatornello.it

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile ragazza,
ha di certo preso una buona decisione cercando un aiuto psicologico e si rassicuri rispetto al fatto che si sia rivolta ad una struttura pubblica: ci sono ottimi professionisti che lavorano nel SSN.
Cari auguri.
Ci aggiorni, se vuole, sulla sua situazione.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio di cuore e vi aggiorenrò sulla mia situazione.
Volevo aggiungere che ho l'ansia,la nausea e il dolore alla bocca dello stomaco da quando mi sveglio a quando vado a letto.A causa di questi problemi ho anche difficoltà a mangiare da qualche giorno.
Credete che mi daranno dei farmaci o non sono necessari?
E quanto tempo mediamente potrà servirmi per tornare alla normalità?
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Giulia,
ovviamente a distanza non è possibile rispondere a questi quesiti. Intanto, dopo una prima consultazione psicologica (e ricordo che gli psicologi NON sono medici, perciò NON POSSONO prescrivere farmaci) valuterà chi di dovere se effettuare un invio parallelo anche ad un altro specialista medico (ad esempio, gastroenterologo).
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio!