Circa un paio di mesi ho spessissimo attacchi d'ansia, che si manifestano con nausea, tremore

Ho 31 anni, donna, da circa un paio di mesi ho spessissimo attacchi d'ansia, che si manifestano con nausea, tremore geerale, mal di testa, parlando con l'erborista mi ha consigliato un rimedio naturale a base di passiflora, volevo sapere se può funzionare. Per quanto riguarda il mal di testa mi è stata diagnosticata la cefalea, in base a come si presenta il mal di testa: dolore alle ossa del viso, alla mandibola, e a volte anche ai denti, tensione o dolore al collo. Può dipendere dall'ansia? Potete consigliarmi ualche altro rimedio oltre alla passiflora per alleviare i sintomi?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza i metodi "naturali" e/o i fitoterapici non hanno alcuna utilità realmente dimostrata per l'ansia, la quale è la conseguenza di meccanismi psicofisiologici che non possono certo essere controllati da erbe e cose simili.
Spesso il ricorso a rimedi cosiddetti naturali fa si che il problema aumenti perchè non trattato adeguatamente.
Per la cefalea chieda al suo medico che dovrà escludere eventuali cause organiche.
Escluse queste, psichiatra e psicologo-psicoterapeuta sono le figure di riferimento.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks