Tremore diffuso

Buonasera , gentili medici , vi spiego il mio problema:

quando faccio un movimento con dita , polsi , lingua e labbra ma anche piedi palpebre e testa , essi tremano.il tremore nelle ultime 3 zone di solito lo verifico quando sono in uno stato di ansia mentre dita , polsi e lingua , anche quando , come ora sono tranquillo e rilassato. ho 16 anni e quindi sto ancora crescendo e questo problema ce l'ho da due anni e mezzo ormai.
altri sintomi?debolezza quasi cronica alle mani (qualche volta un po di forza ce l'ho ma molto molto raramente), non riesco a stringere i pugni; eccessiva sudorazione e affaticamento con un clima caldo quando faccio uno sport(a differenza di quando lo pratico d'inverno.
ho fatto ecg , misurazione della pressione , encefalogramma ,test del sangue e tac total body , e mi hanno preso un tampone di saliva.
tutto nella norma tranne i valori del sangue che erano lievemente fuori dalla norma. per la dottoressa che mi ha visitato io non ho nulla , mi ha fatto fare pure degli esercizi con le dita (quelli per il tremore essenziale penso).
i valori del sangue a quanto pare non dovrebbero essere i responsabili quindi.
c'è mancato poco che la dottoressa in questione non mi desse un placebo , dato che per lei non avevo nulla.Invece , purtroppo , il problema c'è ed è anche visibile , mi basta alzare un pollice , che questo "oscilla all'impazzata , avanti e indietro e molto velocemente.
Vi prego di aiutarmi e di aiutarmi a fare una diagnosi , mi sareste di moltissimo aiuto
ps: si potrebbe pensare che il problema "è nella mia testa" ma non è così , anche gli altri lo vedono. il tremore aumenta con la caffeina e diminuisce con l'alcool
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

fare una diagnosi via web è impossibile. La considerazione che spero possa esserLe utile è la seguente. L'ansia può aumentare il cosidetto tremore fisiologico, così come tutte le sostanze eccitanti e la disfunzione della tiroide. Una visita neurologica permetterà di individuare correttamente la tipologia del disturbo e nel caso prevalga la componente ansiosa di indirizzarLa sulla corretta via da seguire per il suo trattamento.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio