Sensazioni strane

Salve, premetto che ad aprile del 2008 ho avuto un attacco di panico(questo mi hanno detto in ospedale all'epoca)e da allora la mia vita e' cambiata. Sono stato sempre un tipo ansioso e nervoso, ma da aprile 2008 vivo abbastanza male!!!Cmq. ora che so di avere questi problemi sono un po piu' tranquillo, anche se a volte non so se i mie sintomi sono portati dall'ansia o meno!!! Non mi metto a dire tutte le somatizzazioni, ma parlo di una due in particolare. se mi metto a letto sopratutto di giorno e dopo aver pranzato non riesco a dormire perchè: Con gli occhi chiusi e come se mi girasse la testa, il respiro si fa un po piu' forte e il cuore batte a volte piu' veloce e a volte piu' lento ma con battiti piu' consistenti, ed inoltre le mie braccia mi danno una sensazione strana, tipo quella che si ha al braccio mentre si misura la pressione.... Devo aprire gli occhi per far passare un po la cosa ed a volte quando apro gli occhi e' come se mi arrivasse di colpo sangue nella testa e alle braccia!!!! Ho spalle e collo sempre molto contratte anzi tutti i miei muscoli sono sempre contratti tanto da non riuscire a tenere il phon che ho male alle braccia e spalle,e anche nella testa e come se sentissi le contratture a volte con piccoli dolori a volte propeio sensazione di tirare!!!
Secondo voi sono solo disturbi di ansia ?
Mi consigliate una visita dal neurologo ?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in teoria potrebbero essere disturbi d'ansia ma per una corretta valutazione Le consiglio una visita neurologica.
Ha fatto o sta facendo terapie per questi problemi?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, niente cure.
Solo ora sto facendo il gabapentin una compressa a sera per 2 mesi, ma perche' 10 anni fa(a 21 anni) sono stato operato per un ernia del disco sx che per 1 anno resisteva a tutte le cure e e a Novembre sono stato 2 mesi a letto di nuovo con la schiena con dolore sciatico,mi hanno detto che serve anche per l'ansia.
Ora non saprei.... anche se ero andato da uno psichiatra che mi aveva detto che dovrei fare una cura sia farmacologica che non, solo che quando mi ha detto per almeno 6 mesi, mi sono impaurito e sto cercando di aspettare per vedere se va meglio o no !!

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per tranquillizzarsi Le confermo l'invito alla visita neurologica e, qualora risultasse nella norma, la visita psichiatrica con idonea terapia sarebbe veramente opportuna.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie del consulto!!
Cordiali saluti!!