Una forte paura

Carissimi Dottori la mia domanda è la seguente: Premetto ke sono un ragazzo molto ansioso (quest'estate l ho passata a registrare ogni piccolissimo sintomo emanato dal mio corpo) e ho il terrore delle malattie, volevo chiedervi/Le se una sensazione di bruciore alla fronte che ho avuto il modo di percepire una sera sulla fronte prima di addormentarmi, accompagnato da tachicardia e sudorazione elevata alle mani possa essere considerato un attacco di panico o comunque dovuto ad una forte paura ? Io ho un problema vado a periodi ci sono momenti in cui ho paura dell' infarto e inizio ad avvertire tali sintomi (dopo aver letto su internet) ora ho paura della sclerosi e inizio a percepire tali sintomi. Sono arrivato al punto che è come se il mio corpo registrasse tutto qualsiasi cosa. Cosa devo fare? E riguardo a quell episodio? Aiutatemi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quell'episodio potrebbe inquadrarsi in un attacco di panico o in un'accentuazione del Suo stato ansioso.
Cosa deve fare? Mi pare di avere già risposto ad un Suo precedente consulto. Deve effettuare una visita psichiatrica, avere una diagnosi ed iniziare una terapia che potrebbe essere di tipo psicoterapico o di tipo farmacologico, secondo il consiglio dello specialista.
Non ci sono altre strade, mi ascolti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro