Attacchi di panico 21 anni aiuto..

Gentili medici. sn un ragazzo di 21 anni e negli ultimi mesi ho avuto diversi attacchi di panico e ci tengo a precisare tutti di DOMENICA (giornata in cui mangio molto e molta carne ''anche di maile''). il medico di famigli mi ha prescritto le compresse xanax 0,50mg (mezza al mattino e una intera la sera).. perche dice che sn sintomi di ansia repressa.. in effetti sn un tipo ansioso ma non credevo fino a questo punto (negli anni precedenti prima di uscire di casa andavo diverse volte in bagno per paura di non trovarne uno fuori casa) ma oltre a questo niente altri sintomi.. io sn convinto che nn sono attacchi di panico da ansia in quanto avvengono ogni domenica e tengo a precisare circa 5 ore dopo pranzo (dopo aver consumato la carne): prima avverto una chiusura retronasale, che mi porta ad allarmarmi, in quanto non rrespiro liberamente, e quindi solo dopo avverto il panico.. e non il contrario cioe prima ansia, poi non riesco a respirare e poi il panico.. ora vi chiedo gentili medici, si tratta sicuramente di ansia o magari di un disturbo alimentare??
vi ringrazio anticipatamente.
(premettp che ho gia fatto esami di sangue completi, anche per la tiroide)
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per avere una diagnosi corretta Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica. Se fossero attacchi di panico la terapia che sta facendo è insufficiente e non risolverà il problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottore.. ma onestamente il problema o quello che mi stranizza è che prima mi sento le vie respiratorie chiuse anche se sono rilassatissimo, e solo dopo inizia il panico perche ho paura di nn riuscire a respirare.. poi nn so se si puo chiamare panico vero e proprio in quanto si manifesta solo con i problemi respiratori.. nessuna sensazione di vertigine, nessuna sudorazione.. al massimo sento formicolio dall'avambracci fino alle dite.. attendo risposte grazie a tutti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi non è possibile farla on line, nè ovviamente potrà farla Lei, pertanto si affidi allo psichiatra che certamente Le potrà risolvere il Suo problema.

Cordialmente