Disturbi da ansia panico depressione

Buon Sera
in breve vi riassumo il mio problema, premetto che sono sempre stato per carattere un po ansioso e timido ma nel 2005 ho sofferto per la prima volta di attachi di panico ripetuti allora mi e stato prescritta una cura con daparox e alprazig ho fatto la cura per circa 6/8 mesi e diciamo che il problema si è attenuato di molto e rimasto soltanto un leggero stato di ansia quindi da inizio 2006 fino a meta del 2007 non ho preso alcun farmaco e tutto procedeva abbastanza bene a settembre 2007 ho ricominciato ad avere dei piccoli attachi di panico e l' ansia aumentava sempre di più quindi sono andato dal medico e mi ha prescritto solo alprazig compresse da 0,25 due al di ho preso queste compresse per sei mesi poi sono passato ad una al di da inizio 2008 fino a fine 2009 adesso da gennaio ho cominciato a dimuniuire gradualmente il dosaggio prima mezza ad di poi dopo un paio di mesi mezza ogni due giorni adesso sono arrivato a mezza ogni tre gma sono riapparsi i tremori il mal di testa mi sento molto giù non riesco a portare avanti il lavoro e qualsiasi cosa debba fare mi sembra un impresa difficile e sono sempre catastrofico nelle mie cose si nota molto sul lavoro , anche perchè ho molte responsabilità e devo prendere delle decisioni importanti e non riesco più a prenderle , temo di aver prolungato troppo la cura , vorrei capire come mi conviene comportarmi una piccola nota i primi attacchio di panico si sono presentati dopo che ho fatto una cura con eutirox per tre mesi perche soffro di tiroide. grazie spero di ricevere presto un vostra consulenza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il solo uso di benzodiazepine non e' curativo.
Sarebbe il caso di sentire uno psichiatra per far fare una diagnosi e far prescrivere una terapia appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/