Ansia o qualcosa di più grave???

Salve... Sono una ragazza di 18 anni... da circa un mese, da quando ho saputo che mi devo trasferire in un'altra città poco distante da quella attuale, ho dei malori... sono consapevole che questi dolori sono causati dal mio carattere ansioso... Mi basta anche solo un giramento di testa che mi va il cuore a 1000 e inizio a sentirmi davvero male... Da circa un mese questi attacchi sono più frequenti... E anche se non arrivo a sentirmi davvero male, mi sento molto agitata e proprio oggi ho notato che questa agitazione mi porta il tremore alle mani... Volevo sapere se in un certo senso si può trattare di depressione, di crisi di nervi o è soltanto un periodo così... Non vorrei l'aiuto di un medico, ma il fatto ke nn riesco a controllarmi in quei momenti mi fa paura... Però voglio lottare contro questo "male"... Potreste darmi dei consigli?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione potrebbe trattarsi di un fattore ansioso. Per prima cosa Le consiglierei di parlarne al Suo medico curante e poi, se il problema dovesse persistere, un percorso di tipo psicoterapeutico sarebbe molto utile.

Cordiali saluti