Mancanza di equilibrio e tremore

Buonasera. mia madre a distanza di un mese è uscita dall'ospedale e dopo una diagnosi di ictus ed emiparesi, ha perdita di equilibrio e quando si agita ha trenore alla mano destra e alle gambe, non ha paresi solo che non riesce a stare in piedi. Hanno detto che ha è stato interessato il talamo del cervello pertanto è questo che crea i disturbi . riporto l'esito di alcuni esami Tca intranica nica, realizzata con tecnica volumetrica assiale e ricostruzioni mpr, tortuosità arteriosclerotica dei principali vasi intracranici esplorati.
cranio: rispetto a precedente rsm del 9 9 permangono invariate per estensione le già note lesioni ischemiche recenti talamico sn e cortico-sottocorticali occipitali omolaterali con lieve danno di barriera a quest'ultimo livello.
strutture della linea mediana in asse.
Cortesemente chiedo a qualche gentile medico se tale stato di mia madre possa migliorare o se c'è da eseguire ulteriori esami.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la diagnosi di dimissione è stata di ictus e emiparesi, cioè paresi di metà corpo. In un secondo tempo Lei scrive che la mamma non ha paresi, potrebbe cortesemente spiegarsi meglio?

La ringrazio e Le faccio tanti auguri per la mamma

Dr. Antonio Ferraloro