Lesioni ischemiche talamico sn

buonasera, a mia madre sono state riscontrate lesioni ischemiche recenti talamico sn e cortico-sottocorticali occipitali omolaterali con lieve danno di barriera a quest'ultimo livello.
Gradirei sapere se ciò può determinare il fatto che mia madre non riesce a reggersi in piedi e quando si innervosisce inizia a tremare e se può recuparare almeno a fare qualche passo anche con l'aiuto di un bastone.
grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando si è verificata l'ischemia e quali sono le attuali condizioni della mamma?
Ha un foglio di dimissioni dall'ospedale a cui potere fare riferimento?

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
buona sera, la ringrazio per la risposta, si ho un foglio dell'ospedale che riportava anche quanto scritto nel precedente consulto, attualmente mia madre non cammina come prova a stare in piedi le tremano le gambe e poi il braccio destro, si sente subito affaticata e non riesce a fare la riabilitazione che le hanno consigliata. E' dalla prima settimana di settembre che sta così e passa giorni che tenta di fare qualcosa e giorni che non ha voglia di fare niente, qualcuno ha affermato che è per quanto scritto nella tc di cui sopra.

grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

in che senso non riesce a fare la fisioterapia riabilitativa?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
gentilissimo Dottore, non riesce perchè si innervosisce e inizia a tremare, poi si stanca dopo pochi secondi,da 15 gg che è uscita dall'ospedale non ha migliorato e ogni tanto le vengono svenimenti, hanno fatto a casa anche altri esami ecodoppler, ecocuore ma sta tutto bene tranne qualche placca alla carotide sinistra nella misura del 45%

grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile stabilire il grado di un eventuale recupero, le varianti sono tante e spesso non prevedibili, pertanto non si possono fare previsioni. Comunque senza fisioterapia le cose si complicano parecchio.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie infinite, spero che si dia forza.

cordiali saluti