Neuromielite ottica

cecità improvvisa occhio sx, tre anni fa. diagnosi glaucoma grave.
da gennaio dolore occhi e formicolio mano dx.
risonanza settembre 2012: piccole e sfumate alterazioni di segnale del midollo spinalea livello anteriore in c2, in sede centrale al passaggio c2-c3,c5-c6, e c7, iperintense in t2, non dotate di enhancement dopo mdc, compatibili con lesioni demielinizzanti in fase stabilizzata cronica.
piccoola e sfumata alterazionedi wsegnale del midollo spinale dorsale, iperintensa in t2 nella porzione anteriore a livello di d12,compatibile con alterazione demielinizzante.
rm encefalo negativa
fratello con diagnosi di leucoencefalopatia
visus alterato, campo visivo occhio sx ridotto a meno di 10° centrali
cosa posso pensare?
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentile signore , il suo disturbo viisvo è verosimilemnete legato al glaucoma; il disturbo sensitivo è correlato alle lesioni descritte in RMN. Ma qual'è esattamente la diagnosi di suo fratello? Lei è mai stato ricoverato?

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
mio fratello: SM. per me si ipotizza neuromielita ottica.
Nessuno ha mai parlato di ricovero e son arrivata alla RMN perchè da biologa ci capisco un po'... Sono stata insultata da un suo collega, per averla richiesta. Ora rachicentesi e dosaggio anticorpi per neuromielite. Il formicolio pare dovuto a protusioni discali cervicali. So solo che peggioro al galoppo e nessuno mi indica una strada idonea, non dico risolutiva.
La ringrazio
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Se vuole posso darle un mio parere ma avrei bisogno di visionare gli esami e di visitarla.a disposizione
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo, ma per il momento mi affido alla struttura pubblica, in particolare alla clinica di padova. questo per ragioni logistiche. la ricontatto però, nel caso non avessi risposte esaustive.
grazie ancora per la disponibilità.