Encefalopatia vascolare

Buongiorno Gentili Professori e Dottori

Mia Mamma HA 71 ANNI soffre di encefalopatia vascolare di tipo multilacunare e lupus eritematoso sistemico.
Questi sono i risultati della TAC del 19/08/2010 : infati lacunari multipli nei nuclei della base,da ambo i lati,ed ipodensità della sostanza bianca periventricolare e dei centri semiovali,da sofferenza vascolare cronica.
Non rilevabili lesioni encefaliche acute focali.
Discreta atrofia cortico – sottocorticale diffusa.
Attualmente la cura è :
RISCHIARIL 1 COMPRESSA 1 ora dopo colazione
SEROQUEL 50 mg al mattino
SEROQUEL 50 mg ore 16.00
SEROQUEL 150 mg ore 22.00
TRITTICO DA 150 mg 1 compressa
RIVOTRIL 2,5 mg 15 gocce

Vorrei capire se tutti questi farmaci possono fargli male e gli esami da eseguire per tenerla sotto controllo in base ai farmaci che assume.
Il problema GRANDE è che molte volte non dorme esiste una cura migliore per farla dormire?
Vi ringrazio molto a presto Domenico
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Sig. Domenico,

dalla TC cranica si evince un'encefalopatia multinfartuale ed una discreta atrofia cerebrale, cioè una riduzione dei neuroni. Circa la terapia, non è possibile valutarla on line senza visitare la mamma. Per questo dovrebbe rivolgersi allo specialista che la segue facendo presente anche il disturbo del sonno.

Cordiali saluti ed auguri alla mamma

Dr. Antonio Ferraloro