Tremore palpebra da mesi

buongiorno,
dal mese di maggio soffro di un tremore alla palpebra superiore sinistra dell'occhio più evidente e fastidioso la mattina e meno il pomeriggio e la sera. Il sintomo si presenta anche qualora strizzi l'occhio.
Ho già effettuato una visita oculistica che non ha riscontrato nulla di anomalo e mi sono stati prescritti degli integratori di MG e K che ho assunto per 3 settimane. A distanza di due mesi dalla visita però i sintomi non sono passati. Il tremore rimane, non continuo, a giorni più intenso in altri meno.
E' possibile che si tratti ancora di stress e carenza di minerali come mi è stato detto? In questo caso è possibile che il sintomo duri così a lungo (ormai 4 mesi)?
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre la visita otorino Le consiglio di effettuare anche una visita neurologica per una valutazione diretta del Suo problema. Sarà poi il neurologo che Le prescriverà eventuali accertamenti diagnostici, se ritenuti opportuni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
che interazioni ci potrebbero essere tra l'orecchio e il mio fastidio?
ho prenotato la visita neurologica.
Mi devo preoccupare?

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non credo che ci siano interazioni tra il Suo fastidio e l'orecchio ma Le sto parlando senza avere visto direttamente il Suo disturbo, cosa che è fondamentale anche per inquadrare diagnosticamente il problema.
In linea teorica potrebbe trattarsi di blefaroclono, spesso ha un'origine psicogena. Ma queste valutazioni vanno fatte dal neurologo dopo una visita diretta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Questo piccolo fastidio sembra diventato sempre più "ingombrante". Ho effettuato il mese scorso una visita neurologica in cui non è stata rilevata alcuna anomalia. Mi è stata prescritta 1 goccia di rivotril per 3 volte al dì per un mese. In un primo periodo il sintomo era sensibilmente diminuito ma ultimamente è tornato ai livelli iniziali. Ho richiamato il neurologo e mi ha aumentato le dosi da 1 a 2 gocce (sempre 3 volte al dì) di rivotril ma attualmente non sembrano sortire effetto.
Inizio ad essere, oltre che preoccupato, sempre più insofferente a questo piccolo ma fastidiosissimo sintomo che dura ormai da 6 mesi. Possibile che sia solo stress?
Cosa suggerite?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a distanza non è possibile stabilire la natura del Suo disturbo. Si faccia ricontrollare dal neurologo per un'eventuale rivalutazione del caso.

Cordialità