Mancanza di voglia di sesso

salve,
sono una ragazza di 25 anni. Da quasi 2 anni sto con un ragazzo meraviglioso..stiamo costruendo casa e vogliamo sposarci..
Il problema è che io non ho più tanta volgia di fare l'amore, non ho voglia di sesso in generale.
So che a volte è un problema causato dalla pillola, ma io non ne faccio uso.
Questa mia mancanza di voglia causa molte liti tra noi, anche perchè lui avrebbe sempre voglia.
Io lo amo da impazzire, quindi non è qui il problema.
io credo che lui sia troppo insistente...da mattina a sera con le mani ovunque per toccare...sempre sempre sempre.....io gli dico di essere meno insistente se no mi innervosisce e basta ma a lui non interessa, l'unica cosa che mi risponde è "eh ma io ho voglia"...non mi viene in contro in nessun modo!!!
poi...per carità magari il vero problema sono io e non me ne rendo conto...io do la colpa alla sua troppa insistenza, ma magari sbaglio.

Potrebbe aiutarmi?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, il problema è che lei ha meno voglia di un tempo da quando sta con il suo ragazzo, oppure quello della scarsa spinta sessuale è un problema che aveva anche prima?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
no no.. è un problema solo di questi ultimi mesi....prima era tutto ok con il mio fidanzato...

grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
In questo caso andrebbe visto se il motivo che l'ha portata a "raffreddarsi" consista solo nell'insistenza del suo fidanzato - potrebbe essere - oppure se vi sia qualcos'altro che la sta bloccando. Sarebbe facile ipotizzare che l'avvicinarsi del matrimonio stia creando qualche problema, come a volte succede, ma senza conoscervi entrambi non si può dire. Sarebbe utile un consulto psicologico, per approfondire i termini della questione. Meglio sarebbe se ci andaste entrambi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
per il matrimonio non credo anche perchè non sapendo con esattezza quando al casa è pronta non abbiamo organizzato ancora nulla....quindi non c'è assolutamente "pressione"....per lo psicologo proverò a parlarne con lui ...grazie mille di tutto
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se lui dovesse mostrarsi riluttante, gli spieghi che dovreste andarci non perché siete malati, ma perché il lavoro dello psicologo, con le coppie, è di aiutare a capirsi meglio e a comunicarsi i propri bisogni in un modo che risulti accettabile per l'altro.

Può anche fargli leggere questa breve discussione che ha avuto con me.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
lo farò sicuramente!!
grazie mille di tutto!