Un problema un blocco sessuale, vorrei fare sesso

salve, sono una ragazza ed ho un problema un blocco sessuale, vorrei fare sesso con il mio ragazzo ma ogni volta che ci proviamo ho una forte sensazione di disagio. non sono sempre stata così, con il mio primo ragazzo all'inizio andava tutto alla grande e nn avevo problemi, ma ad un certo punto è cambiato tutto,(non so cosa sia stato a scaturire il mio cambiamento). da bambina mi è successa una cosa molto brutta, sono stata molestata... credevo di averlo superato... non so quale sia la causa, ma non voglio più sentirmi così, voglio essere come tutte le altre ragazze. soffro tanto per questa situazione ed anche il mio ragazzo. ho bisogno di capire perché mi sento così. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, la sessualità femminile è complessa e delicata, e può essere messa in difficoltà da episodi di molestie, ma anche di altro tipo. Ad esempio, un'educazione molto rigida può influire sul vissuto che una donna può avere nei confronti della propria sessualità.
All'infuori di queste ipotesi, è difficile darle un parere senza poter avere un colloquio con lei. Se in relazioni precedenti tutto andava bene, potrebbe essersi verificato qualche altro evento nel frattempo, oppure la sua maturazione aver innescato o fatto riemergere qualcosa di ancora irrisolto.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza se con le sue prime esperienze non ha avuto problemi, probabilmente il suo corpo sta rispondendo negativamente alla relazione tra lei e il suo ragazzo.
A volte , in determinate condizioni di intimità, possono essere percepite azioni, comportamenti o altro che potrebbero non essere accettati anche inconsapevolmente spingendo verso chiusura o disagio.
Chieda un colloquio ad uno psicologo, meglio se insieme al suo ragazzo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks